Ad Acerra si va Oltre la scuola

Ad Acerra si va Oltre la scuola

Il progetto coinvolge quattro scuole e cinque associazioni

Ad Acerra si va Oltre la scuola per potenziare l’inclusione sociale e combattere la dispersione scolastica. Il progetto, voluto dall’A.Ge, l’associazione italiana genitori di Acerra, coinvolge quattro scuole e cinque associazioni. L’iniziativa, che ha anche il patrocinio del Comune, è finanziata dalla Regione Campania nell’ambito dell’avviso “Scuola di comunità”.

Gli istituti coinvolti sono il IV Circolo didattico, il Bruno Munari, il Caporale, il Ferragolo-Siani. Le associazioni sono Atletica 88, Fenix culture, Giocando s’impara, Social world film festival. Il progetto si svilupperà da ottobre 2018 a novembre 2020 con al centro l’educazione alla legalità. 600 ore di laboratori di cinema, danza, teatro, musica, realtà virtuale, droni, robotica. Tutti con l’accompagnamento dei genitori per una maggiore consapevolezza del proprio ruolo.

«La dispersione scolastica è una tematica complessa, di non semplice soluzione, ma non si poteva stare fermi. Tutti insieme dobbiamo fare comunità, questo percorso è un’opportunità per tutti: alunni, scuole e genitori», ha dichiarato il presidente dell’A.Ge. Acerra, Gioacchino di Capua.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Toscana, incontri su dispersione scolastica

Palermo contro la dispersione scolastica

Caterina contrasta la povertà educativa

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content