Majorino: famiglia aiutata con welfare

Majorino: famiglia aiutata con welfare

Lo ha detto stamattina a margine della presentazione della campagna “Io Cresco”

Per Pierfrancesco Majorino la famiglia va aiutata «con più welfare, non crociate moralistiche». L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano lo ha detto stamattina a margine della presentazione della campagna “Io Cresco” per il sostegno alla genitorialità.

A Majorino è stato chiesto un commento sul congresso mondiale delle Famiglie, in programma dal 29 al 31 marzo a Verona. L’assessore milanese ha sottolineato che l’idea di sostegno alla famiglia di Milano è diversa da quelle degli organizzatori della manifestazione veneta. «Noi abbiamo un’idea molto diversa, per noi le famiglie vanno aiutate e sostenute e questo vuol dire dare una mano in un momento tanto importante come quello della crescita dei figli, aiutando i servizi a lavorare bene», ha detto Majorino.

Un esempio concreto di sostegno alle famiglie è proprio quello che il Comune di Milano ha presentato questa mattina. L’iniziativa Regala un pacco dono per i nuovi nati, giunta alla terza edizione, è stata l’occasione per rilanciare la bebè card. Nel corso della conferenza stampa Majorino ha parlato anche di iniziative per l’adolescenza.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content