L’Unitalsi sarà presente n tutte piazze italiane
L’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali sostiene le persone fragili. Lo fa nella quotidianità. Lo farà con maggiore forza il 30 e 31 marzo. Sarà “Un’occasione di felicità”. Motto della XVIII Giornata nazionale. Pace la parola chiave.
A Roma i principali appuntamenti dell’Unitalsi. Il ricavato delle donazioni andrà a sostenere i progetti di solidarietà a sostegno delle fasce sociali più deboli e grazie al contributo volontario degli oltre 52 mila soci unitalsiani presenti in Italia. Nelle specifico i proventi andranno a supporto dell’assistenza domiciliare agli anziani, delle case famiglia per le persone disabili, delle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri e altri progetti in essere.
«La Giornata nazionale è uno dei momenti centrali per la nostra associazione per presentare in tutte le città italiane il bello, la solidarietà e la gioia che esprimiamo ogni giorno nelle nostre molteplici attività a partire dai pellegrinaggi e accanto alle persone malate, ai disabili, ma anche ai giovani, alle famiglie e ai più piccoli», racconto il presidente nazionale dell’Unitalsi, Antonio Diella.