Oggi alle 17.30 la presentazione all’A&MBookstore di via Duomo a Napoli
Mauro Galliano è un architetto napoletano. Da qualche tempo la sua vita è cambiata. Da quando gli hanno diagnosticato la sclerosi multipla a placche. E, come sottolinea lui stesso, l’ha vissuta con una certa ironia. Anche «grazie al sostegno delle persone che ho accanto». E ha deciso di raccontarla in un libro. Occhi di ferrofilato, edito da L’erudita.
Un libro autobiografico, ma scritto in terza persona, «per guardarmi dall’esterno», dice l’autore. Nel libro viene raccontata la sua storia, la sua vita. «C’è un solco netto tra prima e dopo la diagnosi. Nella seconda parte racconto in maniera approfondita il mio rapporto con la malattia», afferma Mauro Galliano.
Galliano racconta la storia di Tommaso, battezzato Ferrofilato per la corporatura esile, che affronta con caparbietà ed ironia tutti gli ostacoli che gli si presentano davanti.
Oggi alle 17.30 avrà luogo una presentazione di Occhi di ferrofilato. L’appuntamento è all’A&MBookstore di via Duomo a Napoli. Con l’autore interverranno la scrittrice Enza Alfano e la giornalista Melania Costantino.