Primo concilia point in un carcere

Primo concilia point in un carcere

La presentazione del progetto avrà luogo lunedì 15 aprile alle 11.30

Nasce in Campania il primo concilia point in un carcere a livello nazionale. A sperimentare questo progetto di consulenze giusvaloristiche gratuita la casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino. I servizi di conciliazione sono dedicati alle mogli, alle madri o alle sorelle dei detenuti e più in generale alle donne del territorio.

Tra le attività dello sportello il supporto nella ricerca di un impiego per gli utenti, oltre a servizi che possano alleggerire la quotidianità. Il concilia point proverà ad incoraggiare anche l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro. Questa attività rientra nel progetto #Liberidi, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito degli accordi territoriali di genere. Tra gli altri soggetti coinvolti il consorzio Servizi Sociali Alta Irpinia, il consorzio Tekform, l’associazione di volontariato Galea, Confcooperative Campania e il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi.

La presentazione del progetto avrà luogo lunedì 15 aprile alle 11.30 presso il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi. All’appuntamento prenderanno parte, tra gli altri, il presidente di Confcooperative Campania, Antonio Borea, il Garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, la presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, l’ssessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content