Palermo, cittadinanza a stranieri

Palermo, cittadinanza a stranieri

71 gli studenti insigniti della cittadinanza

71 studenti nati a Palermo hanno ricevuto questa mattina dal sindaco la cittadinanza onoraria. Sono stranieri anche se nati in città. L’attuale legge sulla cittadinanza non permette loro di essere considerati italiani. Per questo il primo cittadini di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di conferire loro la cittadinanza onoraria. Quelli di stamattina si aggiungono a 566 nati a Palermo dal 2013 e che hanno ottenuto il conferimento.

Alla cerimonia, organizzata in collaborazione con l’Unicef nell’ambito  del protocollo “Città amica dei bambini e delle bambine”, erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano, l’assessore alle Culture, Adham Darwasha, il presidente della Consulta delle Culture, Ouattara Ibrahima Kobena.

Nel corso della cerimonia il sindaco Orlando ha sottolineato che «basta guardarli per scoprire che sono già palermitani: vivono la vita di Palermo, studiano a Palermo. Conferiamo questa cittadinanza onoraria a conferma che qui non esistono migranti: chi vive a Palermo è palermitano».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content