A Matera si parla di inquinamento luminoso

A Matera si parla di inquinamento luminoso

Appuntamento mercoledì 13 marzo alle 15 presso Palazzo Viceconte a Matera

A Matera 2019 si parla di inquinamento luminoso. All’incontro, previsto per mercoledì 13 marzo alle 15 presso Palazzo Viceconte a Matera, si affronterà il tema delle politiche regionali per una duratura riduzione dell’inquinamento luminoso. Tra gli altri temi al centro del dibattito la contestuale promozione dell’astroturismo e dell’eco-turismo.

Nel corso del seminario saranno presentate alcune buone pratiche in tema di riduzione di inquinamento luminoso. A raccontarle Giuliano Tallone della Regione Lazio, Giuseppe Eligiato della Regione Basilicata, Fabrizio Marra di AstronomItaly, Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, che porterà la testimonianza del Festival La luna e i calanchi.

LEGGI ANCHE: In Calabria due Oscar per l’Ecoturismo

Il seminario rientra nell’ambito del progetto Interreg Europe Night Light. La Fondazione Matera Basilicata 2019 e la Regione Basilicata sono gli unici partner italiani del progetto. Tra i partner di altre nazioni la Provincia di Frisia (Paesi Bassi), Provincia di HajdúBihar (Ungheria), la città di Avila (Spagna), Nature Park Our (Lussemburgo), Samso Energy Academy (Danimarca), Bsc Business support centre di Kranj (Slovenia), governo dell’isola di La Palma (Spagna).

Nella seconda parte del pomeriggio avrà luogo una tavola rotonda dove saranno presentate e discusse le proposte per lo sviluppo del piano di azione nella regione Basilicata e le idee per le future cooperazioni dei partner e stakeholder coinvolti.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content