A Palermo di parla di diritto a migrare

FB_IMG_1546509068230-690x450 A Palermo di parla di diritto a migrare

Appuntamento dal 20 al 22 maggio a piazza Marina

“Migrare: diritti fondamentali e dignità della persona” è il titolo della tre giorni organizzata dall’università di Palermo nell’ambito del Festival nazionale dello sviluppo sostenibile promosso da Asvis.

Un momento per costruire uno spazio di riflessione critica e di azione che ponga al centro della comunità scientifica, italiana ed europea, e della pubblica opinione i temi dei diritti e dell’uguaglianza delle persone e delle persone migranti in particolare.

L’appuntamento è da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio a piazza Marina a Palermo. Il convegno sarà trasmesso in streaming sul sito di Palumbo editore. Ad aprire i lavori lunedì alle 9, il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari,il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il rettore dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, Giovanni Puglisi.

La sala delle Capriate ospiterà martedì alle 21.30 la proiezione del documentario “Bring the sun home” di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, in collaborazione con il Sole Luna Doc Film Festival. Mercoledì alle 18.30 Moni Ovadia interviene con una lectio sul tema “Migrazioni creatrici di umanità”.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos