Abbraccio per la pace tra ucraini e russi

Abbraccio per la pace tra ucraini e russi

L’iniziativa prenderà il via oggi, 3 marzo, grazie ad una serie di appuntamenti organizzati dagli enti del terzo settore che hanno aderito alla campagna

Incontri, momenti di confronto, che ospitano anche cittadini di nazionalità ucraina e russa su quello che sta accadendo ad est. Sul conflitto in atto in Ucraina. Occasioni per arginare l’odio che potrebbe divampare tra i due popoli fratelli. Per scongiurare ciò l’alleanza Per un Nuovo Welfare, che riunisce oltre 100 organizzazioni del terzo settore diffuse in tutta Italia, e dal comitato editoriale di Vita non profit. La campagna di un Tavolo di Dialogo per la Pace, è accompagnata dal’immagine di un abbraccio realizzata appositamente dall’attivista e fumettista Gianluca Constantini.

L’iniziativa prenderà il via oggi, 3 marzo, grazie ad una serie di appuntamenti organizzati dagli enti del terzo settore che hanno aderito alla campagna. Da Save the Children al Banco Alimentare. Da fondazione Ebbene alla rete di economia civile Sale della Terra. I promotori hanno realizzato materiali per brandizzare siti e social delle persone e delle organizzazioni che credono nella necessità di un #Abbraccioperlapace. Per l’occasione Vita ha realizzato in un instant book che contiene alcune tra le pagine più belle della letteratura ucraina e russa ma anche del pensiero non violento.  

Per diventare promotori di un Tavolo di Dialogo per la Pace basterà accogliere nella propria sede la testimonianza di cittadini dell’est, soprattutto russi e ucraini. Basta inviare una mail a abbraccioperlapace@gmail.com.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content