Gli studenti interessati dovranno presentare specifica richiesta per la mensa e l’alloggio gratuiti agli atenei della Toscana
Gli studenti universitari ucraini in fuga dal conflitto – oltre a quelli già iscritti nelle università della Toscana – potranno chiedere mensa e posto letto in maniera gratuita. A comunicarlo è stata l’Adsu regionale, di concerto con l’assessorato competente guidato da Alessandra Nardini. Gli studenti interessati dovranno presentare specifica richiesta agli atenei della Toscana. La disposizione vale anche per le Scuole Superiori di Specializzazione presenti sul territorio regionale. L’istanza dovrà essere inviata a mezzo mail ad ucraina@dsu.toscana.it.
La concessione di tali benefici è prevista fino al 31 dicembre di quest’anno. L’impegno dell’Adsu della Toscana consentirà di «fornire sostegno e accoglienza concreta agli universitari di origini ucraine che si trovano a studiare nella nostra regione e a quelli che fuggono dal conflitto e che possono arrivare in Toscana attraverso i corridoi umanitari», ha sottolineato il presidente dell’azienda, Marco Del Medico.
@dalsociale24