L’accoglienza si racconta

Study-Pencil-Girl-Notebook-Vdvoem-Drawing-Kids-1093758-690x450 L'accoglienza si racconta

Il convegno avrà luogo domani a Bologna

Le realtà che si occupano dell’accoglienza dei minori devono necessariamente dialogare tra loro. Potranno farlo domani a Bologna nell’ambito del convegno “L’Accoglienza si racconta: i diritti dei minorenni e le risposte del territorio”. Il principale aspetto da affrontare riguarda le risposte che i servizi territoriali per i minori danno ai diretti interessati.

Il convegno avrà luogo domani nella sala Assemblee di Casa Saraceni, sede della Fondazione Carisbo. L’incontro è organizzato dalla cooperativa sociale Open Group, in collaborazione con Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Fondazione Carisbo.

Al convegno si discuterà degli articoli della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dall’adolescenza. Un momento di incontro tra scuole, comunità mamma-bambino, centri giovanili, comunità residenziali, educativa di strada e tutori volontari. Un momento durante il quale discutere dei diritti dei minori. Non solo del diritto alla casa, ma anche al gioco, alla formazione.

Nel 2018 il settore di Open Group dedicato all’educazione ha preso in carico 21.145 ragazzi su Bologna e provincia. Un lavoro portato avanti attraverso le attività dei centri giovanili, dell’educativa di strada, dei laboratori e da due comunità per minori stranieri non accompagnati gestite da Open Group.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos