La spesa sospesa per gli indicenti e la raccolta per i senza dimora
Sono molteplici le iniziative solidali a Napoli. Tra queste figura anche quella delle Acli. L’associazione, in prima linea al fianco dei più fragili, raddoppia il proprio impegno in questo momento emergenziale. La prima è la Spesa sospesa per le famiglie meno abbienti. L’obiettivo è sostenere le circa 200 famiglie che l’associazione già segue durante l’anno. Famiglie che si trovano al centro e nei quartieri di Ponticelli e San Giovanni.
La seconda attività messa in campo è la raccolta alimentare per i senza fissa dimora. Un’azione volte a garantire beni di prima necessità a chi non può restare a casa perché una casa non ce l’ha. In special modo per quelli che frequentano i centri della Sanità e di Gianturco. E’ possibile sostenere in queste campagne Acli Provinciali di Napoli scegliendo la causale “spesa sospesa” o “senza fissa dimora” ed effettuando un bonifico all’Iban IT57D0335901600100000150676.
«Sono ancora troppi i fronti sui quali la politica risulta oggi assente. Solo gli enti del terzo settore – dice il presidente delle Acli di Napoli, Maurizio D’Ago – hanno le capacità e l’esperienza per poter far fronte a questo tipo di emergenze e per questo anche noi stiamo facendo la nostra parte. Il contributo di tutti è fondamentale, anche una piccola somma può fare la differenza, per aiutare chi non ha più nulla ad acquistare neanche beni di prima necessità come cibo e farmaci».