Fino al 7 agosto è possibile sostenere File acquistando una confezione di pasta La Tosca in quattro punti vendita Coop. Fi
La Tosca è una pasta attenta all’ambiente, in quanto coltivata senza l’uso di glifosato. Attenta al gusto, dato che viene trafilata al bronzo ed essiccata lentamente. Attenta alla salute, perché sostiene la Fondazione Italiana Leniterapia, che supporta i malati cronici dal 2002. Da ieri, e fino al 7 agosto, è possibile sposare questa causa acquistando una confezione di pasta La Tosca in quattro punti Coop.Fi della provincia di Firenze. La campagna è attiva nei punti vendita Centro Gavinana, Centro Sesto a Sesto Fiorentino, Borgo San Lorenzo e Parco Prato.
Spaghetti, penne rigate, fusilli, farfalle e rigatoni. Questi i formati da mezzo chilo che la cooperativa Terre dell’Etruria produce in esclusiva per Coop. Fi. Unicoop Firenze sottolinea che ha scelto di sposare questo progetto «perché le cure palliative ed il supporto psicologico siano rese disponibili per un numero sempre maggiore di persone invitiamo soci e clienti a partecipare all’iniziativa che rientra fra le azioni solidali della Cooperativa a sostegno del territorio».
Nel ringraziare Unicoop Firenze, la presidente di File, Livia Sanminiatelli Branca, evidenzia che «questo progetto di solidarietà nasce da una consapevolezza: che uniti possiamo fare la differenza, aiutando le persone che non possono guarire a trascorrere il tempo che resta nel modo migliore e con dignità».
@dalsociale24