Potranno effettuare richiesta di adesione sul sito del Comune di Agropoli i beneficiari della legge 104/92, invalidità civile, i minori disagiati
L’estate si avvicina e il tema mare accessibile diventa sempre più centrale nel dibattito pubblico. Almeno per le persone con disabilità, per i loro familiari e per le organizzazioni di rappresentanza. Non in tutti i Comuni sono presenti spiagge accessibili alle persone con disabilità motoria. Ci sono però delle eccellenze. Comuni che da anni rendono possibile a tutti l’accesso al mare. Come nel caso di Agropoli, in provincia di Salerno. Per il quarto anno consecutivo la spiaggia libera del lungomare San Marco sarà senza barriere, grazie al progetto Spiaggia Solidale, promosso dall’amministrazione comunale.
Potranno effettuare richiesta di adesione sul sito del Comune di Agropoli i beneficiari della legge 104/92 o invalidità civile. Al servizio potranno accedere anche i minori disagiati. Tutti i nuclei beneficeranno di un ombrellone e sedie a sdraio. Il progetto prevede anche l’assistenza per le persone con disabilita. «Posti al sole dedicati a disabili e minori in condizioni di disagio, fruibili gratuitamente. Un servizio molto apprezzato, che ci fa piacere riproporre, per donare un sorriso a chi è meno fortunato», hanno sottolineato il sindaco Adamo Coppola e l’assessore ai Servizi sociali Maria Giovanna D’Arienzo.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
A Ercolano il mare è per tutti
Pomezia vuole un lido accessibile
Ravenna per tutti, la sfida dell’inclusione