Gli agrumi della solidarietà a sostegno di Ant

Gli agrumi della solidarietà a sostegno di Ant

Per sostenere le attività di assistenza e prevenzione della fondazione

Dal 1978 Ant si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. In diverse occasioni durante l’anno lancia campagne di sostegno ai progetti di prevenzione e di sostegno alle attività della fondazione. Come per molto organizzazioni questo genere di attività si svolgono solitamente nelle piazze. L’emergenza da Covid-19 ha stravolto la gestione di queste campagne. Come già accaduto lo scorso ottobre con i ciclamini della solidarietà, anche per gli agrumi della solidarietà la campagna si svolgerà prettamente sul web.

Pompelmi, arance, limoni, mandarini sono in vendita già dal fine settimana appena trascorso. Gli agrumi della solidarietà saranno disponibili sul sito di Ant per tutto il mese di febbraio. In linea con il dpcm sarà possibile trovarle anche in alcune piazze. Gli agrumi sono buoni e fanno bene al sistema immunitario, agli occhi, alla pelle. Un doppio motivo dunque per sostenere le proprie attività gratuite, con particolare focus sulla prevenzione oncologica. Ogni anno, infatti, Ant porta in tutt’Italia migliaia di visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali.

«L’epidemia Covid-19 ha infatti forzatamente messo in secondo piano tante patologie di cui temo vedremo la ricaduta, in tutta la sua gravità, in un prossimo futuro. Mentre le oncologie chiudono, gli esami diagnostici rallentano e il sistema sanitario teme per la tenuta degli ospedali, Ant continua a portare avanti la propria missione, offrendo servizi indispensabili come l’assistenza nelle case di chi è malato e programmi per la diagnosi precoce delle patologie tumorali», ha sottolineato la presidente di Fondazione Ant Raffaella Pannuti.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content