Aldair racconta episodi di razzismo

ABPH1606-690x450 Aldair racconta episodi di razzismo

La testimonianza dell’ex difensore della Roma Aldair

Stamattina nel corso del convegno Razzismo e discriminazione nel calcio l’ex allenatore e presidente dell’Aiac Renzo Ulivieri ha denunciato un episodio di razzismo che ha visto protagonisti i suoi tre nipoti. Tra gli ospiti del Football Leader No Racism che si è tenuto fino ad oggi a Napoli anche l’ex calciatore della Roma Aldair.

«Da sempre soffriamo il razzismo nel mondo del calcio, anche in Brasile, un paese misto e complesso». Nel corso della sua testimonianza l’ex difensore della Roma ha ricordato che «quando si andava a giocare a Brescia, Verona, con Caù’ ed Assuncao si diceva di stare più attenti. Ci concentravamo solo sul gioco anche se gli insulti ti fanno male. Negli spogliatoi non ho mai avuto problemi, anzi sempre conforto». Aldair ha raccontato anche «l’episodio più grave che ho vissuto quando dopo un derby dei tifosi avversari mi hanno inseguito fino a sotto casa».

La tre giorni del Football Leader No Racism si era aperta lunedì con il torneo di calcio a sette presso il centro sportivo Arci Scampia.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos