Bologna, Alt Arti Libera Tutti

alt-circo-sottosopra Bologna, Alt Arti Libera Tutti

Una campagna di crowdfunding per l’attivazione di due progetti sociali

Una campagna di crowdfunding per l’attivazione di due progetti sociali da realizzare sul territorio di Bologna. Uno di promozione delle periferie. L’altro di sostegno all’autismo infantile. Si chiama Alt! Arti Libera Tutti la campagna lanciata dal Circo Sotto Sopra, con il sostegno del Network Banca Etica e con il patrocinio del quartiere Navile.

Circolare è un progetto che prevede eventi e laboratori gratuiti di circo e teatro nelle zone periferiche di Bologna. Artisti teatrali e circensi che si immergeranno in nuovi percorsi di integrazione generazionale, sociale e culturale. Il principale linguaggio utilizzato sarà quello del circo, ma anche quello del teatro.

CiAU! (CircoAUtismo) è il secondo progetto portato avanti da Circo Sotto Sopra. Circo educativo per l’autismo infantile, ovvero per i bambini dai 7 ai 10 anni affetti dallo spettro autistico. Un esperimento attraverso il quale l’associazione vuole sviluppare le abilità pro-sociali e motorie dei piccoli circensi.

Fondato a Bologna nel 2017, Circo Sotto Sopra è un contenitore di attività artistiche e teatrali dedicate ai bambini e alle famiglie. L’associazione di promozione sociale Artelego che lo gestisce si occupa di sviluppare laboratori e percorsi didattici nelle scuole attraverso teatro e danza.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel