L’ambiente al centro delle richieste

manzogiuseppe-690x450 L'ambiente al centro delle richieste

La proposta del direttore di nelPaese.it, Giuseppe Manzo

Ieri il premier Giuseppe Conte è stato in visita al quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli. Prima alla Cisco Academy, poi all’Oasi Figli in Famiglia dove è stato presentato il “Rapporto sul quartiere Napoli Est”. Diversi gli interventi che il premier ha ascoltato prima delle sue considerazioni finali all’ultimo appuntamento cittadino.

Filo comune delle richieste che cittadini e associazioni hanno chiesto interventi sulla questione ambientale del quartiere di Napoli est. Lo ha chiesto Carmela Manco del l’Oasi Figli in Famiglia. Lo ha chiesto il comitato del Bronx. Lo ha chiesto il direttore di nelPaese.it e cittadino di San Giovanni a Teduccio, Giuseppe Manzo.

Nel corso del suo intervento Giuseppe Manzo ha chiesto l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla questione ambiente e salute su Napoli est. Il premier avrebbe tutte le carte in regole per istituirlo, ma ha non si è sbilanciato.

Qui il mio intervento di ieri a "Voci di dentro". Al presidente del consiglio Giuseppe Conte ho chiesto l'istituzione di una Commissione d'inchiesta per l'ambiente e il diritto alla salute a Napoli Est. Non c'è più tempo da perdere Grazie a Arnaldo Capezzuto per il video

Gepostet von Giuseppe Manzo am Mittwoch, 19. Juni 2019

«Il sindaco de Magistris ha parlato di “un dossier sulla delocalizzazione della Q8”. Come mai non lo ha condiviso col territorio? E soprattutto come farà visto che la Q8 ha concessione per 99 anni? Perché il Comune nel 2016 non ha presentato progetti per i soldi delle bonifiche?», si chiede Giuseppe Manzo.

Il comitato ex Taverna del Ferro ha proposto un tavolo in prefettura con tutti gli attori sociali e gli enti locali sulla situazione dell’aria orientale di Napoli.

Ciro Oliviero


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos