Ideata dall’artista pistoiese Ldb e personalizzata da Sofia De Capoa, graphic design di Ac, l’opera sarà svelata venerdì 1 ottobre alle 10 a Scampia
In tre anni il progetto Affido Culturale coinvolgerà 800 nuclei familiari tra Napoli, Bari, Roma e Modena per attività culturali. Un patto educativo tra la scuola e la famiglia per un sostegno multidimensionale per il contrasto alla povertà educativa. Il progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha preso il via lo scorso febbraio. Tra le tappe intermedie i partner di Napoli hanno realizzato un murales che rappresenta la comunità che si prende cura dei più piccoli e in generale di chi ha bisogno. Ideata dall’artista pistoiese Ldb e personalizzata da Sofia De Capoa, graphic design di Ac, l’opera sarà svelata venerdì 1 ottobre alle 10 presso l’auditorium dell’istituto comprensivo Virgilio IV del quartiere Scampia a Napoli.
L’amore è un gesto semplice – questo il titolo del murales – rientra nell’iniziativa nazionale “Non sono un murales – Segni di comunità” promossa da Acri e diffusa dall’impresa sociale Con i bambini, che ha coinvolto circa 120 città italiane. Rendere riconoscibile l’operato delle fondazioni che alimentano e innovano il welfare e la cultura in tutta Europa. Questo lo scopo dell’iniziativa. All’inaugurazione del murales prenderanno parte, tra gli altri, la dirigente dell’istituto Virgilio IV, Lucia Vollaro e la referente convenzioni Ac, Margherita Rizzuto.
@dalsociale24