Liberi si scegliere dove e con chi vivere

Liberi si scegliere dove e con chi vivere

Mercoledì 1 dicembre dalle 9.30 Anffas illustrerà l’evoluzione del progetto nel corso del convegno nazionale che si terrà online

La legge n. 112 del 22 giugno 2016 disciplina le disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. La vita indipendente ed il Dopo di noi. Due progettualità che riguardano le persone con disabilità e che, nonostante la legge, non sono ancora messe in pratica quanto le necessità dei cittadini ai quali si rivolge. Tra le organizzazioni che maggiormente si battono e lavorano per l’applicazione delle legge e per l’avviamento di questi percorsi di vita c’è l’Anffas. L’associazione ha lanciato il progetto “Liberi di scegliere dove e con chi vivere”.

Mercoledì 1 dicembre dalle 9.30 Anffas illustrerà l’evoluzione del progetto nel corso del convegno nazionale che si terrà online. Ad aprire i lavori sarà il direttore generale di Anffas nazionale, Emanuela Bertini. Gli avvocati Alessia Maria Gatto e Gianfranco de Robertis illustreranno l’inquadramento normativo dei progetti di vita. Sarà poi la volta del racconto di alcune esperienze eccellenti di Anffas nei progetti di vita indipendente delle persone con disabilità. Chiuderà i lavoro il presidente di Anffas nazionale, Roberto Speziale, con alcune proposte di modifica alla legge 112 del 2016.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Fish Campania chiede rilancio Dopo di Noi

La vita indipendente nell’Ambito sociale A5

Disabilità, 30 persone verso l’autonomia

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content