Animiamo lancia la spremuta sospesa

Animiamo lancia la spremuta sospesa

La campagna dell’associazione Tramandare punta ad invogliare coltivatori, bar e chioschi ad incentivare la spremuta sospesa ad un presso accessibile

La primavera è sinonimo di allergie per molte persone. Per questo proteggere le difese immunitarie è fondamentale. In questa fase storica risulta ancor più importante. Per quanto i costi degli agrumi possano essere accessibili ai più, non lo sono per tutti. Soprattutto quelli ricchi di vitamina C. Per questo l’associazione Tramandare ha lanciato la campagna Animiano. Da un lato punta alla sensibilizzazione. Dall’altro supporta la spremuta sospesa. L’associazione napoletana invita gli agricoltori che coltivano limoni ed arance a fornire i frutti a bar e chioschi che aderiscono all’iniziativa per rendere disponibile una spremuta d’arancia o una limonata ad un presso accessibile.

Quanti aderiranno alla campagna troveranno il logo della propria azienda su una locandina che sarà esposta in tutti i bar e chioschi che supportano l’iniziativa. Destinatari finali della campagna sono soprattutto i giovani, solitamente meno avvezzi a consumare spremute di agrumi. Per aderire alla campagna e richiedere il manifesto di Animiamo basterà contattare l’associazione Tramandare via mail a tramandare.odv@libero.it oppure tramandare.odv@gmail.com.

LEGGI ANCHE: L’abito sospeso per madri in difficoltà

Arance e limoni sono pieni di proprietà immunostimolanti che aumentano la capacità di combattere infezioni e malattie. Ne sono convinte anche le strutture sanitarie. Tanto che lo scorso dicembre anche il Policlinico di Milano aveva lanciato la spremuta sospesa. In quel caso l’iniziativa era rivolta ai dipendenti. La campagna era stata realizzazione grazie al sostegno di Lions Club Milano alla Scala che aveva donato 150 chili di arance, ed in collaborazione con Regione Lombardia e Protezione Civile.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content