Lo ha detto il deputato M5S Paolo Lattanzio
Con 33 ore annuali l’educazione civica torna tra le materie scolastiche. All’interno di queste ore si studieranno anche la legalità e il contrasto alle mafie. A sottolinearlo il deputato del Movimento 5 Stelle, Paolo Lattanzio. Membro delle commissioni Antimafia e Cultura, Lattanzio ha sottolineato che questi aspetti sono contenuti nel disegno di legge appena approvato alla Camera.
«Sono orgoglioso e soddisfatto – ha detto il deputato M5S – di aver conseguito un obiettivo per cui sto lavorando da mesi in Parlamento e da una vita attraverso il mio impegno civile al servizio dell’antimafia sociale». Commentando la notizia Lattanzio ha aggiunto che si è battuto «per rendere l’antimafia oggetto di studio e di riflessione a scuola. L’obiettivo – ha aggiunto Paolo Lattanzio – è quello di realizzare uno strumento di memoria collettiva dell’antimafia sociale, per valorizzare e rendere nota in maniera trasparente l’attività di chi lavora nell’antimafia».
Soddisfazione per l’approvazione della proposta alla Camera è stata espressa anche dall’altra componente di governo, la Lega. I deputati trentini Vanessa Cattoi e Diego Binelli, firmatari della proposta, hanno sottolineato che si tratta di «un passo avanti importante per la responsabilizzazione e la crescita morale dei nostri figli».