Aperitivo contro povertà educativa

Study-Pencil-Girl-Notebook-Vdvoem-Drawing-Kids-1093758-690x450 Aperitivo contro povertà educativa

Clap, la Fabbrica dell’Esperienza è gestita da Convoi onlus

A Calenzano, in provincia di Firenze, si organizzano aperitivi di frutta e verdura per contrastare la povertà educativa. Un modo per facilitare l’accesso delle famiglie ai servizi educativi attraverso Clap, la Fabbrica dell’Esperienza. La realtà, gestita da Convoi onlus, fa parte del progetto Family Hub – Mondi per crescere. Clap è stato selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Clap mette assieme le famiglie. I genitori possono infatti accompagnare i figli di età compresa tra i 4 e i 12 anni in percorsi di scoperta e di sperimentazione. Ma anche le scuole che possono integrare percorsi didattici intrapresi in aula. Non manca la parte ludica. La struttura può ospitare anche feste di compleanno con giochi e attività guidate.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario il campo estivo sulle orme di Leonardo da Vinci a partire dal 26 agosto, legato a doppio filo al prossimi aperitivo, in quanto tema dell’appuntamento dell’11 settembre alle 21. A preparare l’aperitivo la chef Sabrina Caterina Rossello. In quell’occasione i genitori potranno dialogare con psicologi, psicoterapeuti, logopedisti della cooperativa Convoi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos