Arriva la Barbie in sedia a rotelle

Arriva la Barbie in sedia a rotelle

Una scelta presa per abbattere le barriere architettoniche

Lo scorso febbraio avevamo anticipato che in estate sarebbero arrivate le Barbie sociali. Ed ora sono arrivate. Già disponibile la bambola in sedia a rotelle. Una decisione che la casa produttrice americana ha preso per diffondere il messaggio che è necessario abbattere le barriere architettoniche. Nel lancio della nuova linea la casa produttrice aveva detto di aver preso questa decisione per «dare nuovo impulso al dialogo sul tema della disabilità».

NON SI TRATTA DELLA PRIMA
L’azienda californiana produttrice della bambola per eccellenza aveva già prodotto una Barbie disabile negli anni ’90. Quel progetto naufragò nel breve termine in quanto il giocattolo non si adattava alle case di bambole in circolazione. La nuova Barbie in carrozzina avrà anche una rampa personale per entrare in casa. Per realizzare il giocattolo nel migliore dei modi la casa di produzione si è avvalsa della consulenza dell’Ucla Mattel Children’s Hospital di Los Angeles.

La casa di produzione di uno dei più amati giocattoli per bambine metterà in commercio anche una bambola con una protesi ad una gamba.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content