L’arte nel segno del sociale

L’arte nel segno del sociale

Appuntamento a San Sperate dal 29 maggio al 2 giugno

La seconda edizione del festival Sant’Arte sarà all’insegna del sociale. Un appuntamento che raccoglie l’eredità dell’artista Pinuccio Sciola che ha lavorato parecchio sullo scambio e sul confronto tra le popolazioni. Nel corso delle cinque giornate a San Sperate, dal 29 maggio al 2 giugno, tra gli ospiti il drammaturgo e regista Eugenio Barba e l’Odin Teatret.

La presenza della compagnia danese è dovuta principalmente all’apprezzamento che la stessa ha avuto in vita per Sciola, e che a tre anni dalla scomparsa dello scultore, vuole portare avanti la sua concezione sociale dell’arte. Diciannove appuntamenti. Nove attività partecipative. Otto artisti locali. 13 Paesi del mondo. Questi i numeri che saranno al festival Sant’Arte.

«Sant’Arte raccoglie un pensiero e una filosofia di vita in una scenografia straordinaria: il paese museo», ha spiegato Tomaso Sciola. «Stanno dando preziosi frutti i semi piantati da Pinuccio Sciola – ha commentato la vicesindaca Germana Cocco – un artista di tutti e per tutti».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content