L’iniziativa punta ad offrire beni di prima necessità, lezioni, attività sportive, visite e consulti medici per i cittadini in difficoltà
L’emergenza da Covid-19 ha aggravato le situazioni di povertà già esistenti e ne ha create delle nuovi. In alcuni territori gli strascichi sono ancora ben evidenti. Soprattutto nel Mezzogiorno. E nelle grandi città in particolare. A Napoli, nonostante le centinaia di iniziative solidali messe in campo nell’ultimo anno e mezzo c’è ancora tanto da fare per aiutare i cittadini in difficoltà. Il ruolo delle associazioni in tal senso è stato e continua ad essere fondamentale. Le famiglie indigenti delle quali si prendono cura le associazioni sono tante. Ed in molteplici maniere. Dal sostegno alimentare all’educazione dei bambini. Tra queste associazioni c’è Asso.Gio.Ca., l’associazione di Gianfranco Wurzburger che si occupa soprattutto di ragazzi e bambini del centro storico.
LEGGI ANCHE: Pizze gratis per le fasce deboli di Napoli
Asso.Gio.Ca. ha lanciato l’iniziativa Un paniere per te. Si tratta di un’azione di sostegno alle famiglie in stato di necessità. Presentata in risposta al bando per Aps ed Odv della Regione Campania, l’iniziativa punta ad offrire beni di prima necessità, lezioni, attività sportive, visite e consulti medici per i cittadini in difficoltà. L’iniziativa è stata realizzata in partenariato con le associazioni Zimmermann e Le Viole di Partenope. Chiunque volesse dare un aiuto può trovare i riferimento sul sito e sui canali social di Asso.Gio.Ca.
@dalsociale24