L’audioguida dedicata alla sostenibilità in banca

L’audioguida dedicata alla sostenibilità in banca

Il progetto rientra nelle azioni previste dal protocollo d’intesa tra Abi e Uici per l’accessibilità del settore bancario

Le nostre scelte finanziarie possono incidere sullo sviluppo sostenibile, sulle condizioni sociali, ambientali ed economiche. Ma è un tema che non appassiona. E di sicuro non trova spazio tra le notizie alle quali hanno accesso quotidianamente i cittadini medi. Può essere un tema ostico per quanti non conoscono la materia finanziaria. Per far fronte a questi impedimenti Abi in collaborazione con il centro nazionale del Libro parlato dell’Uici ha realizzato un’audioguida per supportare i cittadini nella comprensione del concetto e delle iniziative di sostenibilità. Lo strumento è online ed è gratuito. Grazie al suo format è fruibile anche dalle persone cieche e ipovedenti.

LEGGI ANCHE: Il bastone per non vedenti Smart

Un format semplice, pensato per quanti non masticano la materia economica. L’audioguida è organizzata in domande e risposte, quelle che potrebbe porre un comune cittadino. L’intento è far conoscere l’impegno del mondo bancario sui temi dello sviluppo sostenibile. Nella guida sono infatti state rappresentate le diverse modalità con le quali le banche possono comunicare quanto realizzato, sia attraverso i loro canali di relazione con la clientela e i cittadini, sia con la dichiarazione non finanziaria. Il progetto rientra nelle azioni previste dal protocollo ‘’intesa tra l’Associazione bancaria italiana e l’Unione ciechi ed ipovedenti per l’accessibilità del settore bancario.

@dalsociale24


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content