L’iniziativa dell’associazione Coltiviamo la nostra terra è volta a favorire l’autonomia e l’inclusione sociale dei ragazzi che frequentano il campo
Nei mesi di luglio e agosto la fattoria sociale Terra Nostra Tor Dei di Varcaturo, frazione del comune di Giugliano in Campania in provincia di Napoli, ospiterà l’Aut Summer Camp. Si tratta di un campo estivo rivolto principalmente a ragazzi con disabilità intellettive. L’iniziativa dell’associazione Coltiviamo la nostra terra è volta a favorire l’autonomia e l’inclusione sociale dei ragazzi che frequentano il campo. I promotori dell’iniziativa sono alla ricerca di volontari e tirocinanti che possano coadiuvare gli educatori nelle attività giornaliere, previste dalle 8 alle 12.30.
Le attività che i ragazzi andranno a svolgere svariano dalla cura dell’orto alla raccolta e manipolazione dei prodotti. Dalla preparazione del pasto bio alle attività ludico-educative-ricreative. Un’occasione per conoscere quali sono i mestieri della campagna, i metodi di lavorazione dei prodotti alimentari, conoscere l’ambiente ed imparare a tutelarlo. I volontari beneficeranno di un rimborso spese giornalieri pari a dieci euro, oltre al pasto bio. Per i tirocinanti è previsto il rilascio di crediti formativi, previo accordo con l’ente di appartenenza. Per ricevere ulteriori informazioni ed aderire basta compilare il form.
@dalsociale24