Bambini di Forcella alla Banco Napoli

concerto-tango-banco-napoli-690x450 Bambini di Forcella alla Banco Napoli

Due giorni di attività nel cortile della fondazione

«Dovete tenerle sempre aperte queste porte». Queste le parole dei bambini di Forcella che hanno affollato per due giorni il cortile della Fondazione Banco Napoli in via Tribunali 213 a Napoli. Un’occasione per soddisfare la curiosità dei bambini. Una due giorni tra cultura e solidarietà organizzata dalla presidente della fondazione Rossella Paliotto in collaborazione con Autism Aid Onlus.

E la richiesta dei ragazzi di tenere aperte quelle porte sarà accolta. «Da settembre avvieremo una programmazione di eventi finalizzata ad aprire sempre più la Fondazione alla città affinché diventi luogo di confronto e crescita sociale e culturale», ha detto Rossella Paliotto. Aperta alla città come è avvenuto venerdì e sabato. Il primo giorno con il concerto Storie di tango. Il sabato pomeriggio con le Letture con gelato eseguite da Carmen Femiano e tratte dal libro Martina, la bambina tartaruga di Chiara Patarino.

La due giorni rientra nel progetto di Autism Aid onlus sull’erogazione di servizi specifici per la fruizione delle risorse culturali e la realizzazione di attività di animazione e partecipazione culturale a beneficio di Persone con autismo finanziato dal Pon Cultura e Sviluppo Fesr 2014-2020.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos