Barra sotterranea, alla scoperta di Napoli est

Barra sotterranea, alla scoperta di Napoli est

L’iniziativa avrà luogo domenica 13 novembre alle 19

Lo scorso 1 ottobre con Ponticelli contemporanea, il tour dell’arte urbana di Ponticelli di B-Est ha permesso di visitare, tra le altre, la Torre dell’Orologio di Dalisi, la fontana di Buren, il complesso di palazzine popolari in viale Aldo Merola conosciuto dai più quale Parco dei Murales. Ogni novembre B-Est organizza invece una visita alla scoperta dei misteri e della bellezza nascosti nel sottosuolo di Barra, attraverso il tour Barra sotterranea. Nello specifico all’ipogeo, il cimitero sotterraneo scavato nella roccia della chiesa di Santa Maria della Sanità, a cura di Marco Ferruzzi e Nicoletta De Vita.

Quest’anno il tour Barra sotterranea si arricchisce di un monologo teatrale dedicato alla figura del pittore barocco Francesco Solimena, scritto e diretto da Nicola Laieta e interpretato da Gaia Scippa, grazie alla collaborazione tra ACQUA e B-Est. Il tour si concluderà con una breve esperienza artistica che, attraverso il linguaggio della pittura, coinvolgerà i visitatori in una riflessione sui propri luoghi dell’anima. A seguire ci sarà un momento conviviale accompagnato da un aperitivo. 

L’appuntamento è in piazza Bisignano, davanti la storica Villa Roomer, alle 19. La visita allo spazio sotterraneo si svolge in gruppi di massimo 15 persone. Obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori info è possibile scrivere al 339 2046279.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content