Basilicata, proroga Reddito minimo

Basilicata, proroga Reddito minimo

Prorogato al 31 dicembre 2019

Due settimane fa sembrava che potesse saltare la conferma del reddito minimo di inserimento in Basilicata. Oggi la giunta regionale ha approvato sia la proroga per il reddito minimo di inserimento che per i tirocini di inclusione sociale fino al 31 dicembre 2019 senza soluzione di continuità.

Una scelta «di andare incontro alle esigenze di parte della popolazione lucana che vive in condizioni di difficoltà economica», come ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Franco Cupparo. Per questo provvedimento la giunta ha stimato una spesa di circa sei milioni di euro. Cinque milioni e 760 mila euro per i lavoratori. La restante parte sarà suddivisa tra le coperture assicurative e l’agenzia Arlab, soggetto gestore per l’attuazione del Programma Reddito minimo di inserimento.

Per i tirocini di inclusione sociale, la cui proroga è stata richiesta da diversi Comuni, la spesa sarà di circa un milione e 130 mila euro. «Riteniamo importante – ha evidenziato Cupparo – garantire alla popolazione lucana che vive in particolari condizioni di difficoltà l’adeguato sostegno nell’ambito delle politiche di inclusione sociale».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content