Befana solidale al Poggio per i bambini

Befana solidale al Poggio per i bambini

Questo pomeriggio, dalle 15 alle 17 presso il Poggio, i bambini saranno accolti dagli operatori di Gesco

Associazioni, singoli cittadini, enti comunali. Sono decine le iniziative solidali per l’Epifania. Occasioni per donare ai bambini che vivono in famiglie in stato di necessità un giocattolo, delle caramelle. Tra queste ci sono iniziative ormai consolidate, come la Befana solidale organizzata da Gesco negli spazi all’aperto del ristorante Il Poggio di via Poggioreale 160 C a Napoli. L’iniziativa coinvolgerà 50 bambini tra i 3 e i 10 anni, dalle 15 alle 17 di oggi. L’accoglienza dei bambini e dei ragazzi, accompagnati da un genitore, sarà fatta dalla Befana sarà interpretata da Chiara Reale, giornalista di Napoliclick.

I bambini saranno accolti dagli operatori per festeggiare l’Epifania con un gioco adatto alla loro età e acquistato grazie a una donazione della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, nell’ambito del progetto Un sorriso per i più piccoli. L’organizzazione porta avanti il progetto su scala nazionale anche per offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e ai minori che si trovano in condizione di disagio, mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull’intero territorio nazionale si occupano di supportare i più piccoli.

LEGGI ANCHE: La mappa della solidarietà ai tempi del Coronavirus

I 50 bambini napoletani coinvolti nell’iniziativa Befana solidale riceveranno giochi da tavola e giochi creativi. I piccoli che si incontreranno nel pomeriggio al Poggio arriveranno dai quartieri Barra, Poggioreale, Secondigliano, San Lorenzo, San Carlo all’Arena e San Giovanni a Teduccio.

Sempre a Napoli, domani, venerdì 6 gennaio, il Pio Monte della Misericordia accoglierà i piccoli visitatori, dalle 10 alle 18, con un ricordo-gioco della visita, che consiste in una mappa-labirinto da portare a casa.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content