A Benevento arriva la mediazione familiare

A Benevento arriva la mediazione familiare

Le attività si svolgeranno presso lo sportello gratuito attivato presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio del Sannio. Questi i comuni dell’ambito B01 che prenderanno parte al progetto di mediazione familiare. Destinatari del nuovo servizio i nuclei familiari in difficoltà. Nelo specifico genitori in via di separazione, separati o divorziati, minori vittime della conflittualità genitoriale. E ancora neo genitori disorientati, vittime di violenza domestica. A promuovere il progetto il Comune di Benevento in qualità di Capofila, in co-progettazione con le cooperative sociali Social Lab76 e Faber. Il progetto è finanziato con il Fondo Povertà 2018.

Obiettivi del nuovo servizio sono la prevenzione ed il contrasto della conflittualità familiare e la mediazione di situazioni di separazione. A questi si aggiungono la prevenzione e il contrasto alla violenza intra-familiare fisica, psicologica o assistita. Ed ancora la sensibilizzazione e l’informazione su questi temi. Oltre a laboratori ludico-ricreativi per i figli di genitori in via di separazione, separati o divorziati.

Le attività si svolgeranno presso lo sportello gratuito attivato presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Benevento.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content