Il 9 febbraio alle 17 il secondo appuntamento con il libro di Rosamaria Mughetto Una vela azzurra
Lo scorso 26 gennaio ha preso il via presso la biblioteca comunale Francesco D’Ascoli di Ottaviano il progetto Biblioteca Viva. Un percorso di lettura per diverse fasce d’età. Dai bambini agli adolescenti. Dagli adulti agli anziani. Il laboratorio, coordinato dalla consigliera delegata alla Cultura Fiorella Saviano, ha preso il via con la presentazione del libro Affetti in affitto di Massimo Lanzaro.
Il prossimo appuntamento di Biblioteca Viva è fissato per il 9 febbraio alle 17 con il libro di Rosamaria Mughetto Una vela azzurra. Il 16 sarà la volta di Filomena Carrella con L’isola che c’è. Il 24 la presentazione del libro di Mario Casillo Il rancore di Yukiko avrà luogo alle 18 presso Palazzo Mediceo. Il 1 marzo si torna alla biblioteca D’Ascoli con Breve storia della DGSE di Antonella Colonna Vilasi. Seguono il 15 marzo, Imma Giugliano con Le vesuviane, ed il 12 aprile Monica Buonanno con Siamo solo sognatori abusivi.
LEGGI ANCHE: Csv Napoli lancia la biblioteca MyLibrary
«In questa seconda fase, il progetto farà un passo avanti e, oltre a promuovere la biblioteca come luogo di tutti, contemplerà la presentazione di altre opere di scrittori e mirerà a rendere questo luogo come un posto dove la cultura diventa attiva, pienamente fruibile, condivisa e inclusiva», hanno evidenziato il sindaco Biagio Simonetti e la consigliera Saviano.
@dalsociale24