Il bilancio di Sos Villaggi Bambini

Study-Pencil-Girl-Notebook-Vdvoem-Drawing-Kids-1093758-690x450 Il bilancio di Sos Villaggi Bambini

In Italia oltre 1200 persone aiutate

Sos Villaggi dei Bambini è un’organizzazione presente in molti Paesi del mondo. Nel 2018 sono state oltre 7200 le persone che hanno ricevuto sostegno tra bambini, ragazzi e famiglie. In Italia oltre 1200. Numeri più che raddoppiati in quattro anni. Il lavoro, frutto di 422 tra programmi di sostegno e villaggi Sos, è stato presentato nel Rapporto Attività 2018.

Nel 2018 sono stati sei i villaggi Sos supportati in Italia. Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Roma e Mantova le città. Nono solo sostegno economico, ma anche attività di monitoraggio e formazione. Sos Villaggi dei Bambini ha inoltre promosso due programmi diretti. Uno di affido familiare a Torino, “Come a Casa”, dove sono stati accolti 349 bambini. L’altro di sostegno psico-sociale per minori Stranieri non accompagnati ospiti nelle strutture di prima accoglienza in Calabria, “Io non Viaggio da Solo”, dove stati accolti 371 minori.

«Nell’attuale contesto italiano in cui cambiano frequentemente le politiche di welfare e diminuiscono gli investimenti a favore delle fasce più deboli, è fondamentale ribadire l’importanza di tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza», ha detto il direttore di Sos Villaggi dei Bambini, Roberta Capella.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos