Borghi: voglio fare film su Regeni

regeni-verita-690x450 Borghi: voglio fare film su Regeni

Lo ha detto all’Ischia Film Festival

Alessandro Borghi è reduce dal grande successo da protagonista del film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini. Il film sulla storia di Stefano Cucchi racconta quanto successo in maniera chiara. Un film sociale. Su un argomento che è stato al centro della cronaca per tanto tempo. Un argomento che torna prepotentemente al centro delle cronache ogni qual volta si scrive un nuovo capitolo di quella vicenda piena di ombre.

Subito pronto a rituffarsi in un’altra storia piena l’attore romano. All’ultima serata dell’Ischia Film Festival 2019 Alessandro Borghi ha raccontato due idee di film che vorrebbe fare. Ancora storie sociali. Si tratta ancora di due casi di cronaca. Uno è sulla storia di Giulio Regeni «perché non mi va giù. Giulio l’hanno fatto sparire e nessuno se ne assume la responsabilità in nome della diplomazia. Ma la diplomazia va meritata», ha detto Borghi. L’attore romano ha aggiunto che sta trovando difficoltà nel reperire un produttore, ma di essere fiducioso.

Un’altra storia legata all’attualità sulla quale Borghi sta già lavorando è quella relativa alla Sea Watch. «Non posso entrare nei dettagli, ma per esempio quello che è successo con la Sea Watch è una situazione identica a un fatto accaduto durante la seconda guerra mondiale e su cui sto lavorando», ha raccontato l’attore romano.

«Naturalmente è stato difficile, e l’ho preparato nel momento professionale più intenso della mia vita. Credo – ha aggiunto Borghi – che “Sulla mia pelle” sia un film bellissimo, mi ha cambiato la vita e la percezione di questo mestiere, ed è arrivato nel momento in cui mi sentivo maturo per affrontare questa storia, anche per la sua responsabilità sociale».

Nel corso del suo intervento all’Ischia Film Festival Borghi ha detto che dopo anni di televisione ormai sceglie i film con un criterio preciso. Nel suo caso scegliendo di fare cose che lui ritiene belle. Come le storie di Stefano Cucchi, Il più grande sogno, Fortunata.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos