Il doc Caine approda a Sorrento

Il doc Caine approda a Sorrento

La proiezione sarà anticipata dal dibattito sui temi del carcere, della detenzione, del riscatto sociale e seguita dal concerto di Assia Fiorillo

Da giugno a settembre Villa Fiorentino a Sorrento ospiterà la rassegna Incontriamoci in villa. Un programma articolato che parte mercoledì alle 19.30 con la proiezione del documentario Caine della giornalista Amalia De Simone, seguito dal concerto di Assia Fiorillo. Carcere, diritti umani, abusi, solidarietà, pentimento, riscatto. Sentimenti contrastanti quelli che emergono in Caine. Sentimenti che rappresentano lo stato d’animo e l’essere delle detenute di Pozzuoli e Fuorni protagoniste del documentario. In quegli istituti è entrata anche la cantautrice napoletana che ha scritto Io sono te, brano con cui si è aggiudicata, tra gli altri, il premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia.

LEGGI ANCHE: Basta bambini in carcere

La proiezione sarà anticipata dal dibattito sui temi del carcere, della detenzione, del riscatto sociale moderato da Antonino Siniscalchi. A discutere sul tema il direttore artistico della rassegna, Antonino Giammarino, Amalia De Simone, Assia Fiorillo, il direttore del carcere di Fuorni, Rita Romano, l’educatrice dell’istituto di pena, Monica, Innamorato, ed una delle protagoniste del documentario, recentemente tornata in libertà. L’ingresso all’evento è libero.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content