Le cause dei cambiamenti climatici

IMG-20190419-WA0010-690x450 Le cause dei cambiamenti climatici

Una conferenza ad Aosta nell’ambito della rassegna BiblioRencontres

In questi ultimi mesi, anche grazie all’esposizione mediatica di Greta Thumberg, il tema dei cambiamenti climatici è al centro del dibattito pubblico. L’argomento sarà al centro di una conferenza ad Aosta il prossimo 6 giugno. Alla conferenza prenderà parte il fisico del clima del Cnr di Roma Antonello Pasini. Titolo del suo intervento “Cambiamenti climatici: cause e impatti del riscaldamento globale”.

Gli studi di Antonello Pasini vertono sugli effetti delle variazioni del clima, sulla relazione fra ambiente e benessere. Antonello Pasini è anche stato il primo firmatario della lettera aperta degli scienziati e degli studiosi del clima e dell’ambiente indirizzata ai rappresentanti del Friday For Future.

L’incontro, che rientra nella rassegna BiblioRencontres, organizzata dal Sistema bibliotecario regionale, è stato voluto dall’assessorato regionale ai Beni culturali. La mattina del 7 giugno il fisico del Cnr incontrerà i ragazzi delle scuole secondarie. Con loro parlerà del riscaldamento globale.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos