Camera approva reato revenge porn

Camera approva reato revenge porn

Con 461 sì la Camera ha approvato all’unanimità l’emendamento al ddl sul codice rosso che istituisce il reato di revenge porn

La maggioranza e l’opposizione hanno trovato l’accordo sul revenge porn. L’emendamento presentato alla Camera dalla Commissione giustizia è stato approvato con 461 voti favorevoli e nessun voto contrario. Un emendamento al ddl Codice rosso per contrastare la diffusione di video o immagini a sfondo sessuale. L’emendamento proposto la scorsa settimana dalla Boldrini era stato bocciato per soli 14 voti.

Durante la discussione in Aula la proposta di castrazione chimica per chi compie violenze sessuali proposta con insistenza dalla Lega è stato ritirato. Ad annunciare la rinuncia il ministro Giulia Bongiorno, che l’aveva sostenuto.

Nuova polemica tra Salvini ed il Pd. Dopo l’annuncio del ministro dell’Interno di voler creare un telefono rosso che permetta alle donne di denunciare gli ha risposto in Aula la deputata Lucia Annibali. «Salvini – ha detto la Annibali – mostra di non sapere di cosa parla e di utilizzare le donne solo per fare propaganda. Vuole creare qualcosa che già esiste. Il 1522, numero nazionale antiviolenza è stato istituito dalla presidenza del consiglio dei ministri nel 2006 e nel 2013 ha integrato l’assistenza alle vittime di stalking con la legge 38/2009».



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Uecoop: 1 donna su 3 ha subito abusi

Milano, più richieste a centri antiviolenza

Bonafede: condanne più dure violenza donne



Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content