Fish Campania denuncia il mancato confronto della Regione sui servizi per disabili previsti dalle leggi di Stabilità e di Bilancio
Istruzione, politiche sociali, servizi per lo sviluppo del mercato del lavoro, vita indipendente. Sono questi i punti principali dei provvedimenti approvati dalla giunta regionale della Campania in tema di disabilità. La legge di Stabilità 2022 e quella di Bilancio per il triennio fino al 2024 prevede la salvaguardia di alcuni servizi ritenuti prioritari quali il trasporto pubblico gratuito per gli studenti, il contenimento dei canoni idrici e dell’edilizia sociale. Secondo quanto ha riferito il garante dei disabili della Campania, Paolo Colombo, è prevista «la piena tutela delle fasce deboli, delle politiche sociali, e introdotti criteri di progressività sui tributi regionali».
Da quanto apprende dalSociale24 la Regione Campania ha deciso di non confrontarsi con le parti sociali sui temi che le riguardano. Fish Campania, la federazione che consorzia decine di associazioni che si occupano delle diverse disabilità, non ha avuto un confronto con la giunta, né con in consiglio su questi aspetti. «Da anni il Consiglio regionale continua a non confrontarsi con le associazioni», affermano da Fish Campania.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Fish Campania chiede rilancio Dopo di Noi
Disabilità, 30 persone verso l’autonomia
L’esperienza del Dopo di noi a Salerno