Appuntamento giovedì 16 maggio alle 15 al carcere di Pozzuoli
Le detenute della casa circondariale femminile di Pozzuoli tornano in passerella. Dopo le esperienze degli anni scorsi torna la sfilata di moda delle ospiti del carcere femminile a nord di Napoli. Nel corso di “E’ Moda… per il sociale”, prevista per giovedì 16 maggio alle 15, le donne che sfileranno indosseranno gli abiti di stilisti d’eccezione. Ovvero degli stilisti Luciano Fiore Couture, Anna Ferrillo, dell’istituto superiore Marconi, l’istituto Don Geremia Piscopo.
LEGGI ANCHE: Sfilata delle farfalle
All’evento, organizzato dalla P&P Academy, prenderanno parte, tra gli altri, Ivan Granatino e lo chef stellato Pasquale Palamaro. All’iniziativa parteciperanno anche la direttrice della casa circondariale, Carlotta Giaquinto e l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani.
Nel 2017 nel teatro del penitenziario sfilarono sedici detenute. Un progetto nato dalla collaborazione fra la commissione Pari Opportunità e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pozzuoli. Quest’anno l’evento è promosso dalla Fitel Campania e dall’associazione Nirvana, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Pozzuoli.