Casati Modignani e Parrella a RdL

svesa-casati-modigliani-690x450 Casati Modignani e Parrella a RdL

Due degli incontri più attesi del festival Ricomincio dai Libri

Partenza in quinta per la seconda giornata di “Ricomincio dai Libri Sorrento Festival”. Per ragione logistiche, dovute al maltempo, gli eventi dei big di questa mattina, Sveva Casati Modignani e Valeria Parrella, si sono tenuti nella splendida location del circolo dei Forestieri, a pochi passi dal Teatro Tasso. La scrittrice milanese ha incantato la platea parlando del suo libro, “Suite 405” (Mondadori), ma non solo. Nell’incontro moderato dal giornalista Luca Badiali, la Modignani ha incantato gli astanti parlando di cultura, lavoro e donne. Tutti temi inseriti nella sua ultima opera.

Durante l’incontro di Valeria Parrella, moderato dalla giornalista Conchita Sannino e accompagnato dai reading dell’attrice Cristina Donadio, si è parlato invece del tema del carcere. Presentando il suo “Almarina” (Einaudi) la scrittrice napoletana ha affrontato molti temi, come quelli del carcere, della vita a Napoli, della criminalità e della voglia di riscatto.

Non poteva mancare l’attualità. Tra i temi affrontati l’omicidio di camorra di ieri a piazza Nazionale, con il contestuale ferimento grave di una bimba di 4 anni. Cosa sta succedendo a Napoli? Cosa è cambiato? Queste le domande poste all’autrice. L’incontro è stato un grande momento in cui si sono affrontati e sviscerati i temi legati non solo alla città di Napoli, ma di tutto il Paese.

Stefano Malla

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos