A Cava arrivano le giostre inclusive

A Cava arrivano le giostre inclusive

Saranno installate nella villetta comunale in piazza Vittorio Emanuele II

A Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, arrivano le giostre inclusive. Grazie al progetto “Play For All – Il gioco è il sorriso di ogni bambino” voluto dall’amministrazione comunale le giostre saranno accessibili ai bambini con disabilità. Il parco divertimenti nascerà nella villetta comunale in piazza Vittorio Emanuele II. A seguire il progetto il presidente del Consiglio comunale, Lorena Iuliano.

Le tre nuove giostrine, che sono adatte a bambini dai 3 ai 14 anni, sostituiranno le precedenti vandalizzate. Lo spazio è stato rimesso a nuovo anche grazie ad un finanziamento regionale pari a 5mila euro. Nei prossimi giorni ci sarà l’installazione delle giostre. Sarà così ottemperato un diritto sancito dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Onu.

Ad agosto dello scorso era stato allestito l’Ability Park all’interno del parco del Velodromo a Bologna. Ma la situazione dei parco giochi inclusivi varia da regione a regione ed anche all’interno delle stesse regioni, come ci aveva raccontato il presidente di Fish Campania Daniele Romano.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content