A Castellammare arriva il centralino sociale

A Castellammare arriva il centralino sociale

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, contattando il numero 081 19034371

Le richieste e la necessità di un supporto psicologico, e non solo, sono in aumento. L’emergenza da Covid-19 ha bisogni dei cittadini. Soprattutto quelli di carattere sociale. Per questo l’amministrazione di Castellammare di Stabia ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un numero telefonico per il sostegno psicologico ed educativo, così come per l’assistenza legale e per informazione sull’emergenza Coronavirus.

Il centralino sociale del comune vesuviano sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. A partire da questa mattina i cittadini del comune in provincia di Napoli potranno richiedere assistenza ai servizi sociali contattando il numero 081 19034371. Un servizio che in molti territori era già stato attivato durante il lockdown, come il servizio telefonico psicologico offerto da Convoi a Sesto fiorentino e quello della cooperativa il Villaggio di Esteban a Salerno.

LEGGI ANCHE: Telefono Amico: cresce bisogno di ascolto

Castellammare di Stabia è uno dei comuni nei quali il numero dei contagi continua a crescere nonostante alcune restrizioni regionali ed altre imposte dal sindaco Gaetano Cimmino. Di pari passo sono però stati previsti degli aiuti per le famiglie in stato di necessità. Dai buoni spesa al carrello solidale, fino al farmaco sospeso. L’amministrazione ha previsto un sostegno anche per le attività commerciali, che riceveranno delle agevolazioni sui tributi comunali.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content