Cesena, nasce l’area del riuso

Cesena, nasce l’area del riuso

Creata da Hera alla stazione ecologica in via Romea Nord

Capita a tutti di doversi disfare di mobili o passeggini ancora in buono stato. Anche chi vorrebbe donarli molto spesso non sa come fare, a chi rivolgersi. Da oggi a Cesena basterà portarlo nell’area del riuso. A crearla Hera presso la stazione ecologica di via Romea Nord. Tavoli, sedie, lettini per bambini. E ancora biciclette, piccoli elettrodomestici. Ogni oggetto che sia in buono stato. Si fa così una buona azione ed al contempo si salvaguarda l’ambiente.

All’inaugurazione ieri mattina l’assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi ha detto che questo «rappresenta un ulteriore passo verso l’economia circolare e un modo per contribuire concretamente alla riduzione dei rifiuti. L’obiettivo è allungare la vita utile dei beni e favorire la lotta alla cultura dello spreco e dello scarto: per questo contiamo che sia un luogo molto frequentato e apprezzato dai cesenati».

Alla presentazione era presente inoltre il responsabile Hera dei servizi ambientali di Cesena e Rimini, Fausto Pecci. «Con questo progetto – ha affermato Pecci – Hera intende anche promuovere l’attività di quegli enti no profit che, attraverso il recupero dei beni non più utilizzati dai cittadini, operano sul territorio, generando benefici sia per i propri membri sia per tutta la comunità».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content