A Cesena Welldone Cils Social Food

A Cesena Welldone Cils Social Food

Nel ristorante saranno impiegate sei persone con disabilità

Sabato ha aperto in piazza della Libertà a Cesena Welldone Cils Social Food, uno spazio accogliente e accessibile che si racconta attraverso il cibo. Nato da un’idea del gruppo di ristorazione bolognese WellDone e dalla cooperativa cesenate Cils, che si occupa di inserimento lavorativo di persone con disabilità. E infatti nell’attività di ristorazione saranno impiegate sei persone con disabilità, già dipendenti Cils, ma impiegate in altri settori della cooperativa. Welldone Cils intende però ampliare gli inserimenti lavorativi tramite tirocini e stages.

«Volevamo creare un locale che andasse oltre il canonico concetto di ristorante e che diventasse un luogo di associazione in cui mangiare bene, data la grande attenzione che i nostri partner da sempre ripongono nella ricerca di materie prime di qualità, non derivanti da allevamenti intensivi o attività agricole che generino inquinamento e sprechi», ha raccontato il direttore di Cils Lorenzo Zanarini.

L’idea delle due realtà emiliane era creare un nuovo spazio dove si coniugassero il buon cibo e l’inclusione sociale. E quella del locale per la ristorazione non è l’unica idea della fusione tra Welldone e Cils. Le due realtà stanno infatti programmando corsi di cucina, dimostrazioni di show cooking e merende per i più piccoli. Tutti percorsi nei quali le persone con disabilità saranno affiancate da professionisti del settore della ristorazione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content