Questa mattina è stato installato il primo dispositivo presso la chiesa di Santa Caterina a Chiaia
Da oggi il quartiere Chiaia – San Ferdinando di Napoli diventa un luogo più sicuro grazie all’installazione di tre defibrillatori semiautomatici. Proprio questa mattina il primo dei tre presidi donati nell’ambito del progetto Chiara: dove il cuore batte per tutti, è stato installato presso la chiesa di Santa Caterina a Chiaia. L’iniziativa è promossa dall’associazione Salvatore Nigrelli, nata per fare memoria dell’ingegnere Salvatore Nigrelli, scomparso prematuramente a causa della SLA. E realizzata in collaborazione con l’Antica Pizzeria Da Michele e la trattoria ‘A Pignata.
Questa tecnologia può fare la differenza in situazioni di emergenza, specialmente in luoghi pubblici dove l’arrivo dei soccorsi potrebbe tardare, rischiando danni cerebrali irreversibili o, nei casi peggiori, la perdita di vite umane.
«Ringraziamo di cuore, anche a nome di tutti i cittadini di Napoli, il nostro principale finanziatore, l’Antica Pizzeria Da Michele e la Michele in the World. Grazie a tanta generosità, alcuni dei punti più frequentati del quartiere avranno a disposizione uno strumento salvavita. Il dispositivo potrà essere utilizzato in ogni momento in caso di necessità, non solo dai medici professionisti ma da tutta la cittadinanza», hanno commentato i membri della famiglia Nigrelli.
Gli altri due defibrillatori saranno installati presso il Garage La Cava e Partenope Relais.