Co-housing per disabili a Pontecagnano

Co-housing per disabili a Pontecagnano

Mercoledì 7 dicembre alle 12 al Palazzo della Provincia di Salerno, avrà luogo la presentazione del progetto Vado a vivere da solo Oh Oh

Mercoledì 7 dicembre la Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del progetto Vado a vivere da solo Oh Oh. Si tratta di un co-housing per persone con disabilità. Cinque persone con disabilità grave della provincia di Salerno intraprenderanno un percorso di emancipazione dal nucleo familiare. Il partenariato di progetto, che vede Mo.v.i.ca quale capofila, predisporrà un sistema di accompagnamento e di presa in carico integrata e globale, con la quale individuare sostegni appropriati.

L’indipendenza è un diritto fondamentale per tutti i cittadini. Riconosciuto dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità, che all’articolo 19 sottolinea il diritto alla vita indipendente. Diritto che sarà riconosciuto anche per questo progetto. A casa di Francesca e Giovanna è il nome dell’appartamento di via Mare Adriatico 11 a Pontecagnano Faiano. Lo scorso 29 novembre ha visitato i locali dove si sviluppa il progetto di co-housing anche il ministro delle Disabilità Alessandra Locatelli.

LEGGI ANCHE: Giovani disabili con le mani in pasta

Mercoledì 7 dicembre alle 12, presso Salone “Girolamo Bottiglieri” (via Roma 104), Palazzo della Provincia di Salerno, avrà luogo la presentazione. Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Luciana Mauro, porterà i suoi saluti il Presidente della Provincia di Salerno, Francesco Alfieri. Interverranno Carmen Guarino, presidente Fondazione Casamica, Maria Rosaria Duraccio, presidente di Mo.v.i.ca, Elvira Rizzo, presidente Uildm Salerno, Archimede Fasano, presidente associazione Quartiere Ogliara, Maria Rosaria D’Arienzo, vice presidente associazione Amici di Lola, Gerardo Delle Donne, presidente associazione Il Gabbiano.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content