La cocomerata dell’integrazione

La cocomerata dell’integrazione

Appuntamento in 51 centro Caritas di Roma

Molte le piazze delle città italiane che faranno da scenario alla cocomerata dell’integrazione nella giornata di oggi, 15 agosto. A partire da Roma, dove la Comunità di Sant’Egidio ha organizzato un appuntamento a piazza Vittorio. Un momento per far incontrare anziani ed immigrati. Un momento di integrazione, di festa, di riparo dalla calura estiva. E poi tanti altri punti. 51 per la precisione solo i centri Caritas di Roma in cui sarà celebrata la cocomerata dell’integrazione.

Un appuntamento che serve a «dimostrare che non solo è possibile vivere insieme, ma che è una grande chance per una società che sembra bloccata e non in grado di reagire ad un generale pessimismo. Una solidarietà che verrà condivisa anche dai senza fissa dimora, amici della comunità», si legge nella nota della Comunità di San’Egidio.

250 i volontari di Roma impegnati nelle strutture di assistenza come mense, ostelli, comunità alloggio, case famiglia. Oltre 1.800 i pasti che saranno distribuiti. 600 le persone che avranno un letto per la notte. Al pranzo organizzato dalla Caritas anche il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo. Due gli appuntamenti che saluterà i volontari in servizio e si fermerà a pranzo con gli ospiti della Caritas. Nel pomeriggio la cocomerata dell’integrazione organizzata in collaborazione con il Centro Agroalimentare di Roma.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

A Roma recupero ortofrutta invenduta

Chef Rubio fa la Spesa per Tutti

Torino, cibo invenduto a famiglie bisognose

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content