Da oggi, per tre giorni a settimana, dalle 7 alle 9, il foodtruck di Progetto Arca offre una colazione calda ai senza fissa dimora di Milano
Una settimana fa avevamo raccontato il lavoro di Progetto Arca per le persone senza fissa dimora di Milano, Roma e Napoli. Da oggi la cucina mobile della fondazione non offre solo pasti caldi di sera. Da Stamattina, infatti, vengono consegnate anche colazioni calde. Dalle 7 alle 9 il foodtruck di Progetto Arca offre caffè o tè o latte caldi, una brioche, un frutto di stagione, un succo e una bottiglietta d’acqua. C’è anche salata con un tramezzino con uovo sodo e barrette di frutta secca. Per ora il servizio è garantito tre giorni a settimana in varie zona della città di Milano.
«Proseguiamo senza sosta nel dare sostegno alle persone che vivono in strada, dove l’emergenza è sempre alta e urgente. I nostri operatori e volontari – ha detto il presidente di Progetto Arca, Alberto Sinigallia – registrano ogni giorno come le fragilità delle persone senza dimora aumentino gravemente in una realtà in cui l’allerta sanitaria ancora non si ferma e il freddo è pungente. Una colazione calda e variegata è un piccolo ma essenziale aiuto per affrontare la giornata».
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Coperte e aiuti per i senzatetto di Milano
Sant’Egidio: aumento povertà preoccupante
Ehilapp contrasta la povertà